Spedizioni e resi


Costi di consegna

I costi di spedizione sono calcolati in fase di acquisto in funzione alla destinazione e saranno gratuiti al superamento del budget di €550,00 .

La spedizione della merce

La consegna è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Su esplicita richiesta e previo preventivo è possibile effettuate consegne al piano.  Prima della consegna il cliente riceve una mail di avvenuta spedizione, poi il corriere dà un Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì (importante specificare un cellulare sempre raggiungibile). Non è una vera e propria consegna su appuntamento; la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.  Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente saranno addebitati al cliente.

Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

  • Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quelli riportati sul Documento di Trasporto deve annotare l'eventuale collo mancante;
  • Verifica lo Stato Esteriore dei Colli: se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, deve Firmare con la dicitura "Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato" (importante che sia specificata la Motivazione di Riserva; non sono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).
  • Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l'eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva.
  • Nel caso di Firma con Riserva devi fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all'Apertura dei Colli;
  • Ti consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell'uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l'Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia);
  • All'apertura dei Colli verifica l'Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo devi fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di completarne la rimozione dall'imballo, e prima di procedere al Montaggio della Fornitura;
  • Gli Imballi Originali vanno mantenuti fino al termine del montaggio e alla verifica di ogni parte (se hai spazio a disposizione ti consigliamo comunque di mantenere gli Imballi Originali per tutta la durata della Garanzia di legge).

Resi

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il suddetto decreto definisce consumatore "la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta". Perciò tale diritto è esercitabile solo da chi acquista come persona fisica per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da questo diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell'ordine la partita IVA. Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail per posta ordinaria a: TRE V S.r.l. via dei castagni, 47 - 47842 San Giovanni in Marignano (RN). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefono e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto (48) ore successive. Dopo aver ricevuto tale comunicazione TRE V S.r.l. prenderà contatto con il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione. Il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con spese di spedizione a proprio carico come previsto dalla Legge. Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolletta di consegna. All'interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria. TRE V S.r.l. rimborserà al consumatore l'importo da lui pagato al netto delle spese aggiuntive quali imballo, trasporto, tasse di contrassegno, entro quarantotto (48) ore dal ricevimento della merce restituita.